CON IL VESCOVO

07 IV 2018 19.00 Nel Giardino della Risurrezione

Maria Maddalena 5

La Camminata proposta in Festagiovani2018 arriva, attraverso un tratto di strada ai confini del Polesine, nel Giardino della Risurrezione dove il Vescovo Pierantonio aspetta i giovani.

Lì sarà lei a guidarci come Chiesa in cammino, Maria Maddalena, la santa che sperimentò la misericordia di Dio e la sua Risurrezione nel mattino di Pasqua. Ci porterà nel Giardino che, in quell’alba unica al mondo, fu trovato con un sepolcro spalancato: il sepolcro di Gesù.

La preghiera vissuta quest’anno in Festagiovani2018 è quindi all’aperto, sul far della sera, in uno scenario evocativo in cui sarà proclamato il Vangelo di Risurrezione. Si tratterà di una celebrazione della Parola di Dio e di una benedizione dell’acqua, elemento legato alla nostra terra e al tempo pasquale: l’invito a tutti i partecipanti è di portare quest’acqua, il giorno dopo, nella propria Comunità Cristiana, in quellaCelebrazione dell’Eucaristia in cui sono nati e cresciuti, in cui hanno vissuto le cose più belle, e condiviso i sentimenti più nobili. Festagiovani, attraverso i giovani, raggiungerà tutte le parrocchie della nostra Chiesa.

ISCRIZIONI ONLINE

 

©2015 5pani2pesci.it Servizio di Pastorale Giovanile e delle Vocazioni - Diocesi Adria-Rovigo | All rights reserved | credits Studio Madesign

User Login